Il tuo primo bacio a Milano? Scatta una foto e partecipa a PixMi

Un’immagine scattata per Pixity Pisa

Abiti a Milano, ci hai vissuto, ti capita di trascorrerci alcuni periodi per lavoro o piacere?
Allora sicuramente di sarà capitato di flirtare in una delle mille serata della MIlanodabere.
Magari nella tua vita il primo bacio in assoluto l ‘hai dato proprio qui – oppure ci sarà stata occasione di dare un bacio in quel di Milano, per la prima volta. Qualunque sia la tua storia, per scoprire nuovi luoghi della città e sapere come le persone si muovono nel tessuto urbano oggi parte PixMi, un gioco fotografico urbano cui ti chiediamo di partecipare.


Se anche tu come noi identifichi il luogo del tuo primo bacio o hai una proiezione su quello che vorresti che fosse la location del tuo primo bacio lombardo, bene, fai una foto e postala su Instagram con l’hashtag #pixmi. Non ci sono limiti alla fantasia, puoi esplorare la città in lungo e in largo, anzi, per favore, fallo! così che potremo conoscere luoghi dimenticati, insoliti, intimi, privati, nuovi, ricostruiti, cantieri, sotterranei, anfratti, stradine, ponti e quant’altro. Un modo divertente e partecipativo se vogliamo, per creare una nuova mappa urbana, con il contributo di chi la città tutti i giorni la vive, la attraversa, la sente, la usa, la odia. Non occorre essere fotografi e nemmeno avere il tocco dell’artista. Vogliamo  immagini, ne basta anche una sola, per creare una nuova community di pixers milanesi e renderla dinamica, divertente, conosciuta, sul pezzo..insomma “giusta”.

Ora mi direte, ma perchè diavolo dove farlo?

Sinceramente, non c’è un motivo preciso. E’ un gioco, non costa nulla e vi impegna pochi secondi. Tuttavia: può essere divertente, avete una cosa in più da condividere con il vostro puntello o la vostra ragazza, potete curiosare nei luoghi degli altri, conoscere nuovi pezzi di città, scoprire i posti assurdi in cui pur di non farsi vedere o farsi vedere la gente si scambia tenerezze. Mi piacerebbe scoprire un giorno che qualcuno si è dato il primo bacio in un tornello della metro, o sul tram 31, innella via privata Bobbio o al parco Lambro. Magari proprio quei punti dai quali passo ogni giorno andando al lavoro.
Chi lo sa, la topografia di una città può essere davvero infinita in questo senso. Per scoprirlo non ci resta che chiederti di partecipare a questa nuova edizione del gioco, e spargere la voce, spargere la voce, spargere la voce. Se abbiamo 100 immagini è bello. Ma se ne abbiamo 100.000 è mooooooolto più bello.

Forse un vincolo c’è: scattare e caricare su Instagram con l’hashtag #pixmi le vostre immagini entro il 15 dicembre. Perchè? Perchè vogliamo proiettare tutte le immagini raccolte pubblicamente, sul Duomo, sulla Chiesa di Santa Maria del Carmine, sui Navigli, in un cinema abbandonato o ..che ne so…avete idee in merito?
Si accettano suggerimenti!

Per scoprirne di più cliccate qui.
Se volete seguirci, fate il like su facebook e partecipate!
per info: pixmilano@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...