Scrittori della domenica

Gli scrittori della domenica

Ebbene. Lo abbiamo deciso. Lo abbiamo (quasi fatto). Da questa domenica pubblicheremo un racconto. Ogni domenica, uno e uno soltanto.

Se qualcuno ha desiderio di inviarci qualcosa saremo felici innanzitutto di leggerlo. Non siamo editor o editori. Io leggo parecchio (quasi tutta spazzatura) e sicuramente anche qualcun altro qui in redazione è in grado di finire qualche libro. Ma le nostre incompetenze qui non c’entrano. Infatti non ci sono regole, e la definizione stessa di racconto è impropria: non esistono limitazioni stilistiche, metriche, formali (lunghezza o formattazione – particolarmente graditi word, text, pdf), contenutistiche, di nomenclatura o “titolatura”. Per questo motivo nessun lavoro di editing verrà apportato, all’infuori della correzione di eventuali errori di ortografia che verranno comunque segnalati (non vorremmo stroncare la nascita di neologismi basilari al linguaggio). Non è necessario che siano inediti – anche se qualora siano stati pubblicati è necessario indicare dove e quando.

Nessun regolamento decimologico, quindi. All’infuori del fatto che una eventuale pubblicazione è comunque sottoposta al giudizio della redazione, non sindacabile ma non per questo particolarmente affidabile. E che qualsiasi decisione prenderemo sarà comunicata a mezzo e-mail (o di qualsiasi altro dispositivo di comunicazione avrete fornito).

Pertanto, inviateci quello che avete scritto al nostro indirizzo e-mail: potatopiebadbusiness@gmail.com

Perché? Questo dovete saperlo voi. Ma posso dirvi che personalmente scrivere e condividere è il principale motivo per il quale sono ancora al mondo.

Annunci

2 thoughts on “Scrittori della domenica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...